Storica malga della Lessinia, il Rifugio Lausen (che in cimbro significa “Casa dei buoi") è stato ristrutturato nel rispetto delle sue antiche origini dalla famiglia Guzzo e da novembre del 2017 è gestito dalla guida alpina Danny Zampiccoli.

Il Rifugio, situato a 1260 mt è un luogo incantevole pochi km a nord di Velo Veronese, dove lo sguardo spazia dalla pianura Padana fino agli Appennini; verso est, oltre i colli Euganei, non è raro poter vedere Venezia e alle sue spalle, predomina il Monte Carega con i suoi 2.259 metri di altezza.

Si può raggiungere in auto, ma sono numerose le passeggiate che portano al Lausen passando dalla Valle delle Sfingi o partendo da Giazza o pedalando su percorsi adatti alla mountain-bike.

La cucina, semplice e genuina, offre piatti trentini e piatti tradizionali della Lessinia. Il rifugio dispone di 14 posti letto. Le stanze sono tutte con bagno in camera e riscaldamento autonomo. Ambiente adatto per trascorrere qualche giorno in tranquillità, sia per ospitare eventi, sia per serate tra amici e per cerimonie.

Il rifugio è aperto tutti i sabati e le domeniche nella stagione invernale e tutti i giorni in Luglio e Agosto.


Rifugio Lausen

Località Lausen, 1 - 37030 Velo Veronese (VR) - Tel. 045 2456639 - cell. Danny 335 6395415

Bene! La tua richiesta è stata inviata!

Condividi su