Iscriviti e rimani in contatto!

I ristoratori dell'altopiano si uniscono con il progetto Lessinia Gourmet

Otto ristoranti, otto serate gastronomiche, eventi speciali d’eccezione e l’inizio di un nuovo progetto di promozione gastronomica della Lessinia. Questo è “Lessinia Gourmet” un’idea nata dalla collaborazione tra AltaLessinia.com e otto ristoratori del territorio che hanno scelto di lavorare insieme per riscoprire, innovare e proporre sulle loro tavole quelle che sono alcune tra le tipicità culinarie della Lessinia, come ad esempio le carni ovine e bovine, i formaggi, gli ortaggi, i frutti e tutto ciò che un ristoratore può trovare a km 0 sul territorio attorno a sè.

patrocini Lessinia Gourmet

A partire dal 13 ottobre fino al 01 dicembre infatti, sarà possibile prendere posto a tavola in otto serate gastronomiche organizzate in altrettanti ristoranti della Lessinia, rassegna patrocinata da ConfCommercio Verona, Slow Food Verona,  dall’ente Parco Naturale della Lessinia e dall'Ass. Tutela della Pecora Brogna. “Una rassegna all'insegna della migliore ristorazione tipica del territorio, dove ogni chef proporrà il suo menù con passione, tradizione e grande qualità, e dove protagonisti saranno i prodotti tipici della montagna veronese” spiega Pierpaolo Benedetti, un giovane ristoratore coinvolto.

A fare da anteprima alla rassegna autunnale in Lessinia sarà un grande evento speciale, organizzato durante la famosa Fiera del Riso di Isola della Scala (VR). Mercoledì 4 ottobre infatti, gli chef di “Lessinia Gourmet” vi attendono al PalaRiso per una serata gastronomica ricca di sapori, dove potrete assaggiare i migliori piatti e prodotti tipici della montagna veronese, abbinati ovviamente a grandi vini del territorio.
Per prenotazioni alla serata di Isola della Scala: 340 8471888.

Condividi su