Iscriviti e rimani in contatto!

Storie di vino e sapori della Lessinia. Due eventi speciali con i vini Bertani

Due eventi speciali sulla neve in alta Lessinia, con due cene accompagnate dai vini di Cantine Bertani

Queste due ciaspolate notturne in Lessinia, di circa 2 ore di cammino ciascuna, saranno rese uniche da degustazioni enogastronomiche con i vini Bertani e i sapori dei rifugi della Lessinia. Cammineremo sugli alti pascoli ascoltando il silenzio dell’inverno, scopriremo il fascino di questa terra e dei suoi sapori autentici. La meta di ogni appuntamento sarà un rifugio nel Parco Naturale della Lessiniadove godremo di un ricco menu di piatti tipici e gusteremo ogni sera tre diversi vini di questa storica cantina veronese.

Dettagli e iscrizioni  →

Il primo appuntamento è in programma per SABATO 15 FEBBRAIO sui pascoli del Monte Busimo. Dopo circa un'ora di cammino arriveremo al Rifugio Dardo dove ci attende una cena con un ricco menu: antipasto della casa, gnocchi di malga, maccheroncini speck e ricotta affumicata, carpaccio di carne salà e spezzatino con polenta, semifreddo del rifugio, acqua e caffè. In degustazione tre vini Bertani: Soave Vintage, Valpolicella Bertani, Ripasso Bertani.

Il secondo appuntamento sarà invece SABATO 22 FEBBRAIO, sui crinali tra Veneto e Trentino. Dopo circa un'ora e mezza di cammino arriveremo al Rifugio Malga Lessinia dove degusteremo un menu con tagliere di affettati della Lessinia, gnocchi di malga, canederli del rifugio, costine di maiale in teja con contorni, tagliere misto di crostate, acqua e caffè. In degustazione tre vini Bertani: Soave Sereole, Valpolicella Bertani, Ripasso Bertani.

Entrambe le escursioni inizieranno alle ore 19:00Per maggiori informazioni e per iscriversi alle escursioni visitare questa pagina, i posti sono limitati!

Un arrivederci a presto, in alta Lessinia.

Condividi su